Solo perché sembra italiano non significa che sia authentico
Il patrimonio agroalimentare italiano è unico al mondo per qualità ed assortimento.
La cultura eno-gastronomica del Bel Paese è apprezzata dai consumatori di tutto il mondo. Ma purtroppo, si sa, essendo questa domanda non completamente soddisfatta dai produttori italiani, viene intercettata da altri che immettono sul mercato delle imitazioni che richiamano alla presunta italianità attraverso l’assonanza del nome, dell’origine o della veste grafica tricolore.
Il progetto ha richiesto oltre 2 anni di studio per conoscere e documentare i vari tentativi di imitazione dei prodotti italiani in giro per il mondo e per comprendere le complesse dinamiche del mondo della produzione food e della distribuzione moderna.
Nasce così Authentico, una APP che, tramite la scansione del codice a barre, permette agli utenti di tutto il mondo di riconoscere i prodotti originali Made in Italy da quelli imitazione (Italian Sounding).
L’applicazione disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store.
Pingback:Netservice: "Sono italiano, quindi authentico" - Authentico